Comunicazione inerente la rendicontazione dei progetti di “piccola scala”

In considerazione della situazione eccezionale, causata dalla crisi Covid-19, che ha portato ad un aumento significativo ed inaspettato dei prezzi dei materiali da costruzione e delle condizioni da rispettare per consentire di garantire piena attuazione agli interventi che prevedono l’applicazione della “piccola scala” per le Operazioni 7.2.01, 7.4.01, 7.5.01 e 7.6.01, si consente che alcuni progetti superino la soglia definita dall’attuale PSR.

Quindi per i progetti che risultano approvati sulla base delle soglie precedentemente stabilite ed in corso di realizzazione, si consente di presentare, in fase di collaudo, un importo di spese ammissibile complessivo fino ad un massimo del 30% superiore rispetto all’importo approvato in fase di ammissibilità della domanda di aiuto. 

Il contributo da erogare al beneficiario resterà quello approvato nella fase di ammissibilità della domanda di aiuto e l’aliquota di sostegno non verrà quindi modificata.

Si evidenzia che l’aumento della spesa in fase di collaudo deve esser giustificato dal solo aumento del prezzo dei materiali e non dalla variazione degli interventi previsti.